DIDDLEMANIA

Nato da una fantastica idea di Thomas Goletz il 24 agosto 1990, fin dalla nascita Diddl ha portato tanta gioia e tanto ottimismo e, nonostante la sua immagine nel corso del tempo sia leggermente cambiata, i suoi lineamenti sono rimasti invariati nel tempo: le grandi orecchie e i voluminosi piedi, il suo ciuffetto, la salopette e sopratutto il suo carattere romantico e sentimentale. Con la sua simpatia questo piccolo topino riesce sempre a regalarci tanta gioia nelle varie e divertenti situazioni in cui si presenta, trovando le parole giuste per esprimere sentimenti che sono difficili da descrivere e riuscendo a trasmettere a tutti noi la sua tenerezza, facendosi amare e coccolare da tutti: grandi e piccoli, adulti e bambini e se qualche volta ci sentiamo tristi, guardando i suoi dolci occhietti e stringendolo forte al nostro cuore riusciremo sempre a ritrovare un po' di felicità...
Il topolino trascorre i momenti più belli con la sua compagna, Diddlina, di cui è pazzamente innamorato. Insieme formano una coppia stabile, forte, ma che ogni giorno riscopre il piacere di stare insieme e di essere felice. Il suo migliore amico è Pimboli, un tenero orso di pezza a cui Diddl confida tutti i suoi segreti più intimi. Pimboli rappresenta il "migliore amico" per eccellenza, sempre disponibile ad ascoltare e a passare qualche momento insieme. Ackaturbo, il fedele amico pennuto, è il più coraggioso della banda e trascina sempre Diddl in nuove ed emozionanti imprese.
In fondo, Diddl non è altro che la parte emotiva di ognuno di noi, il nostro lato romantico, e insieme a Diddlina e ai suoi amici non fa altro che rappresentare i nostri lati più importanti: l'amore, l'amicizia, la fiducia in se stessi.
Diddl fa la sua prima comparsa italiana nel '93 per merito dellla azienda Crems, che tuttora distribuisce su tutta la penisola i numerossimi prodotti del topo.




Pag. 01
Pag. 02
Pag. 03
Pag. 04
Pag. 05