Racconti Brevi

I RACCONTI DELLA QUERCIA


Molte son le vicende liete e tristi che la quercia conosce! Questa è una...


GLI ALIENI


Se ne stava rintanato e tremante nel suo nascondiglio. Tremante, aspettando che il pericolo passasse. Questa volta l’aveva scampata per un pelo... aveva appena fatto in tempo a schivare il magma di fuoco che l’alieno, l’invasore, gli aveva scagliato contro.
Il suo mondo era stato invaso da esseri mostruosi bianchicci, glabri, con lunghi tentacoli prensili e soprattutto con macchine micidiali da guerra! Non non potevano sfuggire a quelle armi: era destino che, alla lunga, soccombessero! Non avevano difesa... se non scappare, fuggire disperatamente verso i vari nascondigli che, erano consci, li avrebbero protetti solo per poco. Poi la potenza... la forza degli invasori avrebbe distrutto anche quelli.
Questa volta, però, almeno lui e la sua famiglia erano riusciti a salvarsi. Aveva scavato, di nascosto, una lunga galleria sottoterra, molto lunga e di dimensioni tali che i mostri, gli enormi alieni, non potessero entrare. Si, era stato bravo e soprattutto furbo a costruirla... non in linea retta, così le palle di fuoco si sarebbero infrante contro le pareti, risparmiandoli...
Bisognava stare sempre all’erta! Potevano essere scoperti e, soprattutto, dovevano diffidare di loro stessi! Alcuni nativi della loro terra erano al servizio degli invasori e li aiutavano! Trovavano le case, i loro nascondigli, per poi rivelarli ai giganti. Se gli fosse capitato una cosa simile non avrebbe proprio saputo come fare a salvare se stesso e i suoi cari! I suoi figli erano ancora troppo piccoli per intuire il pericolo. Intanto ora li accarezzava teneramente... per calmarli, mentre la sua donna preparava loro il cibo, lo sminuzzava! Non erano ancora pronti a mangiare con loro... ma "dovevano" crescere in fretta! La vita difficile che incalzava lo pretendeva! Dovevano essere svezzati... dovevano cominciare a cavarsela, almeno in minima parte, da soli... altrimenti non ci sarebbe stato scampo: sarebbero stati uccisi e, orrore, mangiati da quei demoni che li inseguivano.
Perchè....???
Perché loro, teneri leprotti, dovevano andare a finire sulla tavola di quei mostri?
Perché cercavano proprio loro....gli uomini...?


zikomo